martedì 21 ottobre 2008

Passo Teschio - Primi Passi

Quando mi è arrivata la scatola della Battaglia di Passo Teschio e l'ho aperta, la prima cosa che ho pensato è stata "Ma quanto sono piccoli??". Credo sia il primo pensiero di chiunque veda le miniature di Warhammer per la prima volta dal vivo, dato che dalle foto è veramente difficile intuire le reali dimensioni. Le miniature nella scatola sono ancora attaccate allo stampo di plastica (sprue), e quindi la prima cosa da fare è staccarle. Avevo già staccato delle cose dallo stampo in plastica in precedenza, e quindi ho pensato che non avrei avuto problemi nemmeno questa volta. Si rotea un po', e si tira. Purtroppo mi sbagliavo, dato che le piccole dimensioni delle miniature rendono difficoltosa questa fase, in quanto è facile rischiare di staccare lungo il polso di un nano anzichè lungo la giuntura! Inoltre eventuali piccoli rimasugli sono in realtà enormi per la scala delle miniature. Quindi il consiglio è di dotarsi di un paio di tronchesine da modellismo, che aiutano a non fare disastri. Ora che avete staccato tutte le miniature e tutti i pezzi vari dagli sprue, ricordatevi di non buttare quest'ultimi. Infatti vi torneranno molto utili in futuro, per costruirvi degli elementi scenici o per fare le basette per lo spostamento. Le miniature di questa scatola sono per la maggior parte dei pezzi unici, mentre alcune vanno assemblate. Sono ad incastro, quindi non ci sarebbe bisogno di colla, in ogni caso una goccia di attack o colla per modellismo li fisserà in modo più robusto. La maggior parte dei pezzi si incastra subito perfettamente, per altri sarà necessario limare un pochino la parte affinchè entri nell'incastro (io ho avuto questo problema con i goblin cavalcaragni).
A questo punto avete pronte tutte le miniature, volendo potreste già fare la vostra prima partita!
Inutile dire che una miniatura è veramente pronta alla battaglia solo quando l'avrete dipinta e imbasettata, ma dato che la colorazione richiede un bel po' di tempo, dovrete accontentarvi di giocare le prime partite a Warhammer con una parte di soldati ancora grigi!

Le tronchesine che ho utilizzato

Nessun commento: